![]() |
Pulisic mentre sta calciando il rigore (sbagliato) [Getty Images] |
Quinto pareggio consecutivo. Certo, quest'ultimo è arrivato contro una squadra forte, ma l'anno scorso il criticatissimo Motta era riuscito a fare molto meglio all'inizio del campionato, soprattutto considerando che aveva una rosa decimata, con Bremer fuori e Vlahovic come unico difensore di peso.
Tudor, pur avendo il merito di aver compattato lo spogliatoio e di aver trasmesso quello spirito di juventinità che pochi allenatori riescono a dare, sembra ancora molto incerto sui cambi durante le partite. A volte sembra quasi che non riesca a leggere l'andamento delle gare.
I continui errori commessi da David, che attualmente dovrebbe essere l'attaccante principale della squadra bianconera, mettono in dubbio la qualità e il valore di questo giocatore. Le prossime partite saranno cruciali, in particolare quelle di Champions, dove ormai il cammino sembra compromesso.
Motta, a partire dal mese di novembre [se non ricordo male], venne definito "Mister X" per una serie continua di pareggi. Non credo però che sia mai arrivato a 5 pareggi consecutivi (seppur in più competizioni). Io ho sempre difeso Motta fino al giorno del suo esonero, perché lo consideravo un vero professionista, sebbene a tratti risultasse un po' presuntuoso.
Quest'anno, invece, eccoci di nuovo a criticare la squadra e l'allenatore. Ma quest'anno la rosa è nettamente superiore, quindi, stando alla logica, le responsabilità di (eventuali) ulteriori scivoloni dovrebbero essere attribuite esclusivamente all'allenatore.
Nessun commento:
Posta un commento